Mesoterapia o Intradermoterapia Distrettuale

Mesoterapia o Intradermoterapia Distrettuale

Mesoterapia o Intradermoterapia Distrettuale

La Mesoterapia consiste nell’iniezione di sostanze farmacologicamente attive, che trovano indicazione nel trattamento dell’insufficienza venosa cronica e nei differenti stadi della cellulite spesso associati ad adiposità localizzata.

I farmaci utilizzati hanno l’obiettivo di migliorare la funzionalità del microcircolo e ridurre l’infiammazione, migliorando i sintomi (come pesantezza alle gambe, edema, gonfiore, teleangectasie) che spesso accomunano l’insufficienza venosa cronica e i primi stadi della cellulite. Inoltre, sono efficaci negli stadi più avanzati della cellulite e nella riduzione dello spessore del grasso sottocutaneo. Con l’atto mesoterapico si rilasciano piccole dosi del principio attivo in corrispondenza del derma delle aree che vogliamo trattare, a formare piccoli ponfi. In questo modo il farmaco si deposita per un periodo maggiore esercitando il suo effetto biologico per un tempo più lungo (corrispondente al tempo che  intercorre tra una seduta e l’altra).

Qual è lo schema di trattamento della mesoterapia?

Il trattamento dipende dalla patologia, dalla valutazione del suo stadio e dal farmaco usato. Mediamente  si eseguono 6-8 sedute,  4 a cadenza settimanale e 4  a cadenza bisettimanale o mensile.